Pubblicità

nino frassica con il gatto hiro scomparso

Il gatto di Nino Frassica non si trova dal 26 settembre.

© Instagram @ninofrassicaoff

Scomparso il gatto di Nino Frassica: «5mila euro a chi lo ritrova»

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Hiro, il gatto di Nino Frassica, è scomparso da diverse ore ormai. Un recente avvistamento, però, fa riaccendere le speranze di ritrovare il piccolo Birmano.

Da martedì 26 settembre sono giorni di sconforto per il comico e attore messinese. Del gatto di Nino Frassica, Hiro, si sono perse le tracce.

Il il 72enne ha lanciato un disperato appello sui social, offrendo una cospicua ricompensa a chi ritrova il suo amato micio.

Scomparso a Spoleto il gatto di Nino Frassica

Tra una ripresa e un'altra delle nuove puntate di Don Matteo, Nino Frassica sta facendo tutto il possibile per ritrovare il suo inseparabile Hiro, un meraviglioso Gatto Sacro di Birmania dal manto bianco.

«Sono Nino, mi trovo a Spoleto e il mio gatto Hiro è scomparso e non lo troviamo da questa mattina», scriveva l'attore su Instagram il 26 settembre.

Castratomicrochippato e con una medaglietta con collarino azzurro, Hiro sè vanito nel nulla nel centro storico di Spoleto (Umbria), vicino al Duomo.

Il felino è scappato dall'abitazione temporanea di Nino e sua moglie Barbara Exignotis intorno alle 6 di mattina, quando la donna ha aperto la porta per farlo uscire in terrazzo. Il micio, però, sarebbe passato verso l'abitazione dei vicini e da lì sarebbe sceso in strada nella zona della chiesa di Sant’Eufemia.

La ricompensa di 5000 euro

Chi riporterà a casa il gatto sano e salvo riceverà una ricompensa di 5000 euro. A lanciare l'appello non è soltanto l'attore siciliano, ma anche la moglie di Frassica, la quale ha già rilasciato una dichiarazione alla stampa.

Il felino, come raccontato da Barbara che si è rivolta anche al gruppo su Facebook Gatti smarriti - Umbria, è il più piccolo dei loro 3 gatti e non sarebbe famigliare con la città umbra, il che lo avrebbe portato a fuggire.

Per il momento si sa solo che l'animale sarebbe stato avvistato nei pressi del giro della rocca a Spoleto, a poche centinaia di metri dalla residenza temporanea della coppia.

Per segnalare eventuali avvistamenti o il ritrovamento del piccolo Hiro è possibile farlo contattando i numeri di telefono indicati negli appelli.
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?