Pubblicità

donna con cane bianco

La donna e il suo cane protagonisti della vicenda.

© @AbortionChat / X

La proprietaria di un cane accende il dibatto sul rapporto fra cani e bambini

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Una donna ha scatenato un'accesa polemica dopo aver fatto una richiesta insolita per impedire che i bambini si avvicinino ai cani senza consenso.

Lynne Schmidt vive nel Michigan (Stati Uniti) con la sua cagnetta bianca e soffice di nome Zoe. A fine novembre ha pubblicato un post su X che ha suscitato una discussione online molto accesa.

La donna ha condiviso un episodio che non ha ampiamente apprezzato, ovvero il giorno in cui una bambina di 3 anni è corsa dal suo cane senza permesso.

Un acceso dibattito

E lo ha fatto esprimendo la sua rabbia nei confronti dei genitori che lasciano che i loro figli si avvicinino ai cani di estranei, sostenendo che le persone dovrebbero tenere i propri figli «al guinzaglio».

Non perderti questi video:

Accanto alla foto del suo cucciolo tenuto al guinzaglio, Lynne, che usa il nome utente AbortionChat, ha scritto sul social:

La piccola bambina corre verso Zoe. Io la blocco con il corpo e dico: Forse non corriamo da cani che non conosciamo.
Il genitore: ma ha solo 3 anni.
Io: Se non è in richiamo vocale, forse dovrebbe essere tenuta al guinzaglio?

Gli internauti hanno inondato il tweet con migliaia di commenti, molti dei quali esprimevano il dubbio su cosa fare in queste situazioni.

Alcuni utenti erano d'accordo con Lynne e hanno notato che i genitori dovrebbero controllare meglio i propri figli, mentre altri hanno criticato la donna per la sua risposta dicendole ad esempio «Se il tuo cane rappresenta un rischio per la sicurezza, non portarlo fuori».

Il suo commento ha scatenato una furiosa discussione online, spingendo l'istruttore cinofilo newyorkese Brett Bailey ad intervenire.

I consigli dell'addestratore

Parlando al New York Post, Brett ha condiviso i suoi consigli per rendere più facili le interazioni con cani e bambini:

In effetti, i bambini piccoli hanno difficoltà a riconoscere le intenzioni dei cani, e, soprattutto le espressioni aggressive. Ciò può diventare un problema in particolar modo con un cane sconosciuto e non abituato a interagire con i bambini.

E tu, cosa ne pensi del tweet della proprietaria del cane? Dicci la tua opinione in un commento!
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?