Pubblicità

cuccia vuota in un canile svuotato

Non ci sono più cani e gatti in questo rifugio.

© Sergio Foto / Shutterstock

Il rifugio si è svuotato: tutti i cani e i gatti ospiti sono andati via

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Non ci sono più cani e gatti ospiti di questo rifugio. La notizia è arrivata a poche ore dal Natale e ha lasciato i volontari in preda allo stupore.

In un'emozionante svolta durante la stagione natalizia, un rifugio per animali della Pennsylvania (Stati Uniti), ha annunciato con gioia che tutte le sue gabbie sono vuote per la prima volta nella sua lunga storia.

Nessun cane o gatto è più rimasto nel rifugio, poiché tutti sono stati adottati da persone pronte a dare loro una casa e amore vero. Una notizia straordinaria, sperando, però, che si tratti davvero di adozioni responsabili e che non siano animali adottati come regali per poi essere abbandonati d'estate.

Un'adozione di successo prima delle feste

Solo due settimane prima, il rifugio Adams County SPCA aveva le gabbie piene di cani in cerca di una famiglia, ma grazie agli sforzi instancabili del personale e dei volontari, ora ogni cucciolo ha trovato il suo luogo speciale per trascorrere le festività.

Non perderti questi video:

«Non possiamo esprimere quanto siamo felici! Il nostro team ha lavorato instancabilmente per prendersi cura di ciascun animale affidato a noi e per garantire che trovassero la casa giusta!», ha dichiarato il rifugio in un post sui social venerdì 22 dicembre.

«Questa è la prima volta che il rifugio della contea di Adams è vuoto in 47 ANNI, e durante le festività è davvero un miracolo!».

Mentre gli adottanti sceglievano i loro nuovi amici a quattro zampe, il personale del rifugio alimentava la speranza di vedere tutti gli ospiti finalmente unirsi a una famiglia amorevole e per il resto dei loro giorni. Adesso, però, c'è un nuovo gattino al rifugio che cerca una casa.

598 adozioni in un anno

I volontari della struttura celebrano il successo dell'adozione di 598 animali quest'anno e di aver riunito con i loro proprietari 125 animali smarriti.

Il rifugio ha annunciato che, dopo il successo delle adozioni, aprirà le porte ad altri cani e gatti provenienti da associazioni limitrofe, contribuendo a ridurre lo stress dei colleghi.

Una vera magia del Natale, sperando che resti tale 365 giorni all'anno.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?