Pubblicità

Le 10 razze di cani più obbedienti (Foto)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Quando si sceglie un cane, entrano in gioco molti criteri, tra cui educazione e complicità. Ecco quali sono i cani più obbedienti.

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Esistono cani più obbedienti di altri: molto complici dei loro padroni, queste razze di cani hanno una grande capacità di adattamento, ma sono anche molto istintive.

Non va dimenticato che l'intelligenza di un cane dipende sia dalla genetica che dal suo ambiente.

Le razze di cani più obbedienti

Certo, l'educazione e la complicità che riuscirai a instaurare contribuiranno a rendere il tuo compagno a quattro zampe un cane obbediente.

Ecco qui di seguito alcuni esempi di cani più obbedienti, dalle taglie piccole a quelle più grandi: ce n'è per tutti i gusti!

Cani ubbidienti di piccole dimensioni

Il King Charles Spaniel è un cane di piccola taglia obbediente, così come il Griffone di Bruxelles o lo Spaniel giapponese.

Cani più obbedienti di taglia media

Il Whippet sarebbe una buona scelta di cani di medie dimensioni obbedienti, proprio come il Field Spaniel, il Petit Basset Griffon Vendeen o il Cocker Spaniel Americano.

Cani obbedienti di taglia grande

Tra i grandi cani obbedienti ci sono il Bovaro delle Fiandre, il Bovaro del Bernese e il Cane Corso o il Segugio di Hannover.

Se hai già un cagnolino, ecco alcuni suggerimenti per migliorare l'obbedienza del tuo cane grazie alla corretta educazione

Se invece stai pensando di adottare un animale particolarmente docile, scopri attraverso le seguenti foto le 10 razze di cani più obbedienti.

Altri

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?