Pubblicità

cane con bambini

A Scuola di PetCare, un progetto lungo 20 anni!

© Nina Buday / Shutterstock

20 anni di PetCare: il rispetto per gli animali si impara (anche) a scuola

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Il progetto A Scuola di PetCare di Purina giunge alla sua 20^ edizione. L’obiettivo? Educare le generazioni future a relazionarsi responsabilmente con gli animali.

Negli ultimi due decenni, Purina, marchio leader nel settore dell'alimentazione per animali da compagnia, ha portato avanti un'iniziativa straordinaria per educare i bambini al loro rispetto e alla loro cura.

Il progetto A Scuola di PetCare ha svolto un ruolo cruciale nell insegnare ai più piccoli le competenze trasversali quali la comprensione dell’altro e del diverso e l’educazione al rispetto e al prendersi le proprie responsabilità.

L’impegno di Purina

L’impegno di Purina, infatti, è quello di educare le nuove generazioni all’amore e al rispetto verso i pet, andando quindi al di là dei propri impegni alimentari verso i nostri amici pelosi.

L’obiettivo è proprio quello di ispirare più persone al possesso responsabile, sottolineando quanto gli animali da compagnia possano apportare nelle vite di ognuno di noi, partendo proprio dai più piccoli di casa.

20 anni di PetCare

Lanciata 20 anni fa, questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo in numerose scuole italiane in cui insegnanti e bambini si sono cimentati nelle varie sezioni del programma, basate su una serie di lezioni interattive e coinvolgenti che coprono vari aspetti dell'essere un buon proprietario di animali da compagnia. I bambini imparano a riconoscere le esigenze dei loro amici pelosi e ad acquisire le competenze necessarie per prendersene cura in modo adeguato, dal comportamento alla nutrizione, passando per la salute e le responsabilità.

La chicca in più? Per i docenti sono previsti corsi accreditati dal MIUR sulla piattaforma S.O.F.I.A. formati da 10 incontri di 3 ore ciascuno.

Una responsabilità sociale significativa

Il Progetto di Purina A Scuola di PetCare è un esempio straordinario di come un'azienda possa assumersi una responsabilità sociale significativa. Attraverso l'educazione dei giovani sul rispetto e la cura degli animali da compagnia, Purina sta contribuendo a creare una società più consapevole, compassionevole e responsabile.

In 20 anni, il programma ha raggiunto risultati notevoli ed è destinato a continuare su questa rotta negli anni a venire, migliorando la vita degli animali da compagnia e preparando i bambini per essere protagonisti di un futuro migliore.

Pubbliredazionale

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?