Pubblicità

chiesa per funerali di animali

Un'iniziativa interessante per molti.

© abnewswire.com

In questa chiesa si potrà presto celebrare il funerale di un animale domestico

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

La perdita di un animale domestico amato è dolorosa per ogni proprietario. Presto gli abitanti di una città tedesca potranno salutarlo in una cornice unica.

Per i circa 2.000 abitanti della cittadina di Pfeffingen, in Germania, la chiesa, costruita nel 1955, è da anni un luogo importante. Presto vi si potrà organizzare anche il funerale del proprio animale domestico.

La prima chiesa funeraria per animali

Dal 2 dicembre gli abitanti del piccolo comune tedesco potranno organizzare la sepoltura del loro amato pelosetto in chiesa. Si tratta della prima volta in Germania in cui i proprietari di animali domestici possono salutare il proprio animale domestico in un'atmosfera solenne.

Non perderti questi video:

Enorme interesse

Ciò sarà possibile grazie all'azienda Tierbestattung Schönhalde, che si occupa della sepoltura degli animali. I fondatori sono loro stessi sono proprietari di diversi animali, tra cui cani, gatti e cavalli e la sede della loro impresa funebre è a pochi passi dall'ex chiesa metodista di San Paolo.

Per risparmiare sui costi, la parrocchia ha messo in vendita l'edificio sacro. Per i fondatori della Tierbestattung Schönhalde, Ellen Weinmann e Florian Düsterwald, questo fu come un segno dal cielo. Appena hanno visto l'offerta immobiliare su un sito internet hanno subito deciso di acquistarla.

Considerata la richiesta sempre crescente di un addio dignitoso agli amati amici animali, l'ex chiesa con dimensioni di 16 x 8,5 metri è semplicemente l'ideale, come dicono Weinmann e Düsterwald. In effetti, lo spazio nella sede centrale della loro azienda è troppo piccolo per svolgere questa funzione.

L'iniziativa ha riscontrato un enorme interesse tra la gente del posto. E non solo, poiché la notizia sta facendo il giro dei giornali locali ma anche di quelli internazionali.

Gli animali? Sono membri della famiglia!

Ciò non sorprende perché negli ultimi anni assistiamo ormai ad un cambiamento sociale nel modo in cui le famiglie considerano i loro animali domestici. Per la maggior parte dei proprietari, cani e gatti sono veri e propri membri della famiglia, se non addirittura "figli", come dimostra un recente sondaggio condotto da Wamiz.

L’amore per i pet che vivono al nostro fianco, fino alla loro morte, merita altrettanta attenzione anche nella triste fase del distacco. Se durante la loro vita ricevono amore e cure, anche quando muoiono vengono pianti come se fossero una persona cara.

Dal seppellire al cremare il proprio fedele amico, dai cimiteri per gli animali domestici fino al trasformare le ceneri di cani e gatti in diamante, sono tanti i modi - sia apprezzati che criticati - per ricordare i nostri amici animali per sempre.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare

1 commento

  • pattyflower
    pattyflower
    Eppure mi sono dovuta registrare adesso, anche se già altre volte mi ero candidata
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

1 commento su 1

Vuoi condividere questo articolo?