Pubblicità

cani randagi in turchia

Un piccolo grande atto di gentilezza.

© Dawid-Luko / Pixabay

Istanbul è un esempio da seguire per gli animali randagi: questo video lo dimostra

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

In Turchia non ci si tira indietro di fronte a cani e gatti randagi. Accoglienza, amore e rispetto degli animali fanno parte della cultura del Paese.

Gli animali sono ormai divenuti veri e propri membri della nostra famiglia e, più in generale, della nostra società. Come tali, meritano amore, empatia e cura.

Lo sa bene la popolazione della Turchia, in particolare la città di Istanbul.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Cani e gatti randagi al riparo a Istanbul

Il grande freddo è arrivato e i proprietari di un negozio turco hanno pensato agli animali bisognosi, offrendo riparo ai cani randagi della città.

Non perderti questi video:

Senza esitare, hanno aperto le loro porte ai cani senzatetto, offrendo loro un luogo sicuro in cui riscaldarsi durante l'inverno e tanta gentilezza.

Mavi, un negozio di abbigliamento di Istanbul, sta catturando il cuore di milioni di persone dopo la pubblicazione di alcuni video che mostrano diversi cani randagi che dormono sul pavimento all'interno o osservano i clienti.

Questi ultimi non sembrano preoccuparsi affatto della presenza dei quattrozampe e gli animali rimangono tranquilli.

Non solo cani, anche i gatti randagi possono entrare nell'edificio per riscaldarsi durante la stagione invernale. Ecco un gruppetto di felini che si accoccolano e sonnechiano sui jeans!

Istanbul, un esempio da seguire

Questo semplice ma importante atto di solidarietà verso gli animali bisognosi non è l'unico nella più grande città turca. Istanbul, infatti, è una delle città più pet-friendly del mondo, nota per l'integrazione degli animali erranti come parte della loro società e per il loro trattamento compassionevole.

Oltre ad essere spesso visti a bordo dei trasporti pubblici o vagare per i centri commerciali, gli animali randagi sono protetti dalla legge nazionale, avendo anche un programma dedicato alla protezione e al controllo del numero di randagi che vagano per i quartieri.

Oltre a cibo e acqua disponibili per loro, vengono anche offerte vaccinazioni, cure veterinarie di emergenza e servizi di sterilizzazione e castrazione.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?