Pubblicità

cane al rifugio

Il cane Jada al rifugio per animali.

© Senatobia-Tate County Animal Shelter/ Facebook

Adolescente deve rinunciare al suo cane: una chiamata inaspettata cambia le loro vite

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

I veri cinofili condannano l'affidamento del proprio cane ad un rifugio, ma in questo caso il giovane proprietario aveva un motivo ben preciso.

Quando un ragazzo di 17 anni si è presentato al rifugio per animali della contea di Senatobia, nel Mississippi, gli operatori del rifugio erano convinti che avrebbero dovuto occuparsi ancora una volta di un cane adottato irresponsabilmente.

Tuttavia, si è scoperto che l'adolescente non aveva problemi con il cane in questione. Doveva rinunciare a lui e questa decisione gli costava molto.

Una decisione difficile

Quando la direttrice del centro, Kris Robinson, ha chiesto al ragazzo perché stesse dando via il cane, è rimasta scioccata. Si è scoperto che, anche se il giovane era minorenne, i suoi genitori lo avevano cacciato di casa. Da un giorno all'altro il ragazzo e il suo cane sono finiti per strada.

Non perderti questi video:

Di fronte ad una situazione così difficile, il ragazzo ha deciso che non avrebbe potuto prendersi cura di Jada, la sua amata cagnetta. Ha deciso che il cane da guardia sarebbe stato meglio in un centro, dove gli avrebbero dato ogni giorno un posto caldo dove riposare e una ciotola di cibo.

Una svolta inaspettata

Kris ha notato che il ragazzo e la sua cagnolina meticcia di circa 4 mesi, sicuramente un incrocio di Pastore Tedesco, si amavano moltissimo, ma ha anche capito questa difficile decisione. Anche se non c'era posto nel rifugio, ha deciso di aiutare il ragazzo e di accogliere il quattrozampe.

Allo stesso tempo, era molto dispiaciuta per il giovane che stava entrando nell'età adulta in modo così difficile, descrivendo la sua storia sulla pagina Facebook del rifugio.

La comunità locale ha risposto molto rapidamente. Diverse sono state le proposte per adottare il cucciolo, ma anche per aiutare il giovane. Alla fine anche le autorità locali sono state coinvolte nell’intera vicenda.

Sulla base delle informazioni contenute nella dichiarazione di rinuncia alla custodia del cane, il giovane è stato rintracciato e i servizi locali gli hanno dato un alloggio temporaneo.

Accolti entrambi da una famiglia!

Ciò che ha permesso di cambiare le loro vite è stata una famiglia che ha accettato di accogliere entrambi sotto il proprio tetto!

I fedeli della Chiesa metodista hanno anche raccolto una somma di denaro per il ragazzo e la sua cagnetta. Il giovane è stato portato dal dentista per la prima volta nella sua vita e potrà continuare ad andare a scuola.

La cosa più toccante, tuttavia, è stato il ricongiungimento tra Jada e il suo proprietario. La gioia pura che emanavano gli occhi del ragazzo ha convinto tutti che valeva la pena aiutarli!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?