Pubblicità

gruppo di Chihuahua

Un caso disperato.

© Facebook @Tierheim Reutlingen

Foto. Dopo Natale, un canile informa tutti della sua situazione attuale

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager | Traduttrice

Pubblicato il

C'è lo stato di emergenza a Tailfingen! La squadra del rifugio combatte per la vita di numerosi animali. Ma solo ora il pubblico scopre il dramma.

La festa di Natale 2021 sarà sicuramente ricordata a lungo al rifugio per animali di Tailfingen, in Germania. Mentre le persone di solito non vedono l'ora di trascorrere una vacanza rilassante, il team del canile lavora al limite.

Per colpa di un caso sul maltrattamento animale, i dipendenti devono fare tutto il possibile per salvare la vita di alcuni animali innocenti.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

41 tra cani e gatti confiscati

Ciò ha avuto luogo dopo che diversi cani e gatti sono stati confiscati a un privato nel distretto di Zollernalb nel mese di novembre.

Oltre a 33 cani Yorkshire Terrier, Barboncini, Chihuahua e Maltesi, ci sono 8 gatti British Shorthair.

Maltrattamento degli animali

Per questi cani e gatti, oltre alla visita veterinaria, è necessaria un'esatta rilevazione della situazione in cui versavano. Trattandosi di un presunto episodio di maltrattamento animale, il caso avrà probabilmente conseguenze legali.

Alcuni animali sono in pessime condizioni di salute, il che significa che è necessaria un'azione rapida per evitare il peggio.

Uno dei gatti, ad esempio, ha bisogno di un intervento chirurgico immediato agli occhi, mentre uno dei cani invece richiede la rimozione del bulbo oculare.

Inoltre, i denti di diversi cani devono essere completamente rinnovati. E tutto questo in aggiunta alla normale attività del rifugio tedesco, motivo per cui il team ha deciso di informare il pubblico solo dopo le vacanze di Natale.

Nel frattempo il peggio per fortuna è passato e gli amici a quattro zampe possono ora vivere giorni felici. 

Tradotto da Wamiz DE
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?