Pubblicità

concerto the kiffness a parigi

Il concerto è stato fenomenale!

© Instagram @thekiffness

The Kiffness si esibisce in concerto con il gatto: uno spettacolo che non potevamo perdere (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

The Kiffness sta riscontrando un successo mondiale. Un recente concerto a Parigi, visto in prima persona, ha superato le aspettative!

Vi ricordate di The Kiffness, pseudonimo del musicista e produttore di parodie sudafricano? 

Ebbene, sono stata personalmente al suo concerto di ieri 6 settembre a Parigi, in occasione del tour europeo e nordamericano 2023. Il 35enne David Scott si è esibito a La Maroquinerie di Parigi in un'esibizione sensazionale.

Esilaranti remix di persone e animali

La sala era piena e noi spettatori eravamo estasiati e divertiti quando abbiamo visto salire sul palco il fenomeno attuale delle parodie di animali e persone di tutto il mondo!

C'era da aspettarselo: la performance è stata un mix tra umorismo e serietà che ha reso l'esibizione ancora più comica!

Ecco qui di seguito un estratto dello show, in cui si vede Scott remixare la celebre canzone malinconica con il gatto, dal titolo Sometimes I'm alone - che vi avevamo presentato a luglio - con tanto di video di sottofondo:

 

Grande! E ciò è svolto in tutta onestà: i proprietari di animali e le persone da cui David prende e mixa i video sono giustamente retribuiti, come ha spiegato lui stesso poco prima di esibirsi.

La passione per gli animali

David Scott condivide la sua vita con sua moglie, suo figlio di 1 anno e due amici a quattro zampe: un adorabile Boston Terrier di nome Pablo e un tenero gatto rosso di nome Naomi.

Una passione per gli animali che spiega senza dubbio tutto il successo che sta avendo e che avrà!

Un "artivista"

Diventato famoso nel 2020 grazie al remix della canzone Levan Polkka del musicista turco Bilal Göregen, David era già stato nominato ai South African Music Awards nel 2015 e nel 2017 per il suo album Kiff.

Oltre ai mix divertenti, The Kiffness da tempo crea anche canzoni satiriche rivolte principalmente a questioni politiche sudafricane. Inoltre, il giovane artista non ha mancato di sostenere l'Ucraina durante l'invasione russa remixando la canzone popolare ucraina o di sostenere la causa ambientale e animale con la canzone rivisitata Imagine di John Lennon, avente come obiettivo quello di salvare la costa selvaggia Transkei del Sud Africa dall'operazione di ricerca del petrolio della compagnia petrolifera Shell:

«Ogni 10 secondi, 24 ore su 24, per i prossimi 5 mesi di fila, la Shell farà esplodere cannoni ad aria compressa nel mare della Costa Selvaggia a livelli di decibel incredibilmente alti, che probabilmente disturberanno, feriranno e uccideranno molti dei diversi animali marini della Costa Selvaggia. Non possiamo permettere che questo accada», aveva scritto Scott nel 2021 su Instagram.

Un vero artista-attivista che diverte milioni di persone in tutto il mondo. Bravissimo!

Cosa ne pensi si questo artista? Diccelo in un commento qui sotto! 👇​
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?