Pubblicità

anziana con cane e gatto

Un'anziana ha lasciato l'eredità al cane e al gatto.

© Peter Baxter / Shutterstock (Immagine di repertorio)

Anziana disereda i figli e lascia 2,6 milioni di euro ai suoi cani e gatti

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Sembra il sequel de Gli Aristogatti, ma è successo davvero: una donna ha diseredato i figli per lasciare l'eredità al cane e al gatto.

Prendersi cura di chi si ama è un dovere, anche se in realtà, quando si ama davvero qualcuno, ciò non viene visto come un obbligo, ma come un atto naturale.

O forse non per tutti. Almeno per i figli di un'anziana che, dopo averla trascurata del tutto, si son visti portare via l'eredità dagli animali della donna!

Sempre al suo fianco

Secondo quanto riportato dal South China Morning Post, una donna anziana originaria di Shangai ha deciso di lasciare ben 20 milioni di Yuan (circa 2,6 milioni di euro) in eredità ai suoi cani e gatti che le sono stati vicino durante la sua malattia.

Non perderti questi video:

E i figli? Pare che i tre, ormai adulti, fossero stati nominati ereditieri diretti anni prima, ma dopo che la signora Liu si è sentita abbandonata dato che non andavano mai a farle visita o non le facevano nemmeno una telefonata, ha deciso di cambiare il testamento, dando tutta la sua eredità a chi realmente le era stato accanto nel momento del bisogno.

La gestione dell'eredità

Una clinica veterinaria sarà dunque amministratrice di tutto il denaro per poter prendersi cura dei suoi animali. I funzionari del Centro di registrazione dei testamenti, poi, hanno consigliato alla donna di nominare in ogni caso una persona di fiducia per poter controllare quanto fatto dalla struttura e supervisionare la salute dei suoi animali.

Certo è che la signora Liu può ancora ritornare sui suoi passi qualora i figli cambiassero atteggiamento, ma quel che è certo è che la delusione della donna sembra essere davvero tanta. In questi anni, ha potuto contare soltanto sui suoi amici a quattro zampe.

Un acceso dibattito si è scatenato sulla rete, tanto che molte persone si sono dette anche pronte a seguire l'esempio della donna.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?