Abbiamo sentito tutti l'espressione "andare d'accordo come cane e gatto", sarcasticamente intesa come il fatto di non riuscire a stare bene insieme a qualcuno, litigando in continuazione.
Ma la rivalità fra cani e gatti esiste davvero? Perché a volte, infatti, si verificano casi come questo che vi presentiamo oggi, che screditano completamente questa affermazione!
Vedere cani e gatti che giocano insieme è una cosa, ma quando tra di loro si instaura un rapporto che possiamo definire materno, le cose cambiano. Questo è esattamente ciò che accade in questo video...
Un rapporto quasi materno tra la Dalmata e i gattini
Ecco Zoey, una tenera Dalmata che condivide le responsabilità con una mamma gatta e la sua cucciolata di teneri gattini.
Qualcosa di bello da vedere soprattutto quando nessuno sa come reagirà la madre felina alle coccole che il cane professa alla sua prole.
La reazione di mamma gatta
Lontana dal voler iniziare una rissa, mamma gatta accetta a braccia aperte l'aiuto del Dalmata di 6 mesi per affrontare insieme il difficile compito di essere madre!
Il fatto che cane e gatto possano collaborare insieme per allevare e prendersi cura dei piccoli felini ci dice tanto riguardo la vera natura di questi animali.
Una lezione, ancora una volta, che gli animali danno agli umani.