Pubblicità

Jack-Russell-in-una-valigia-pronta

Partire con il cane: lui è già pronto!

© dezy / Shutterstock

5 vantaggi di partire con il cane in vacanza

Di Francesca Discepoli Redattrice

aggiornato il

Per molti partire con il cane è una cosa ovvia, ma non è così per tutti. Eppure andare in vacanza con il cane ha i suoi vantaggi: ecco quali!

Partire con il cane in villeggiatura è complicato? Non più! Al giorno d'oggi, esistono molte soluzioni per permettere al tuo cagnolino di seguirti in vacanza e godere di aria fresca, passeggiate e nuovi luoghi da  scoprire!

Inoltre, dopo mesi e mesi passati in casa a causa del lockdown, una vacanza con il tuo amico a 4 zampe farà un gran bene non solo a te, ma anche lui: immagina come sarà felice di passare del tempo con il suo umano preferito!

Hai ancora qualche dubbio? Finiremo sicuramente per convincerti!

1. Tutto tranquillo, Fido è al tuo fianco

Si sta meglio quando Fido è con noi. © lightman_pic / Shutterstock

Partire con il cane significa avere il tuo pelosetto lì con te, al tuo fianco. Non avrai bisogno di chiederti ogni giorno (e più volte al giorno!) se sta bene, se si annoia, se ha mangiato...

Se il cane è con te, non c'è dubbio che le tue vacanze si svolgeranno più serenamente e anche lui sarà più rilassato. Immagina che stress (per lui e per te) se avessi dovuto affidarlo a qualcun altro durante la tua assenza!

2. Legami più forti

Amici per sempre! © Oleggg / Shutterstock

Pensa che con le riaperture post coprifuoco il tuo cane ha dovuto abituarsi in fretta a vederti di nuovo uscire di casa la mattina e a restare da solo per tutto il giorno dopo che per mesi ha goduto della tua costante presenza in smart working!

Partire con il cane è l'occasione perfetta per integrarlo alle tue attività e rafforzare il legame che hai con lui. Sarà più che felice di scoprire nuovi paesaggi, di condividere con te passeggiate e bagni al mare e di incontrare tanti nuovi amici!

3. Bei ricordi... di famiglia

Che modello Fido! © Kashaeva Irina / Shutterstock

È un fatto che le vacanze siano spesso un affare di famiglia. Quindi non c'è nulla di più normale che il tuo cane faccia parte dell'avventura, come membro ufficiale del clan familiare!

La sua presenza sarà l'occasione per scattare foto inedite di lui e con lui nei paesaggi delle tue vacanze! La migliore occasione per avere ricordi che rimarranno impressi per sempre!

4. Fido, compagno ideale per gli sportivi

Qualsiasi sia lo sport, Fido ti seguirà. © Artem Kniaz / Shutterstock

Cosa c'è di meglio delle vacanze per iniziare (o riprendere) a fare sport? E perché non provare con il tuo amico a quattro zampe nuove attività sportive da fare proprio con lui?

SUP, Cani-cross, disc-dog... Le idee non mancano e il tuo cane sarà entusiasta di praticarle con te e di provare nuove emozioni e sensazioni al tuo fianco!

5. Fido favorisce gli incontri

Vuoi fare nuove amicizie? Ti aiuta Fido! © Zhanna Kavaliova / Shutterstock

Nel 100% dei casi, andare in vacanza con il proprio cane significa anche fare nuovi incontri e conoscere nuova gente. Infatti non c'è niente di meglio che la presenza di un cane per rompere il ghiaccio e far parlare anche le persone più timide.

Spesso è il cane stesso che va naturalmente verso le persone e in fin dei conti è proprio lui che fa il lavoro più duro! Insomma, andare in giro con il tuo amico a 4 zampe è la garanzia che non ti annoierai mai!

Anche se partire con il cane può sembrare all'inizio molto complicato - soprattutto se vai all'estero, dove, non dimenticarlo, si devono rispettare i regolamenti locali - non è necessariamente così. Basta organizzarsi bene, informarsi e preparare il tuo animale domestico all'avventura!

In viaggio con Fido: ecco come organizzarsi!

Una volta arrivati nel luogo di villeggiatura, stanne certo: avere il cane al tuo fianco porterà solo benefici ed effetti positivi!

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?