Pubblicità

donna-con-in-braccio-un-gatto-rosso-fa-cose-inconfessabili

Ecco le 10 cose inconfessabili che fanno i proprietari di gatti!

© Shutterstock

Se hai un gatto fai queste 10 cose ma non le dici a nessuno!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

aggiornato il

Li coccolano, li viziano, per loro fanno di tutto. Ecco le 10 cose inconfessabili che fanno i proprietari di gatti per i loro amici felini!

Ci sono cose inconfessabili che fanno i proprietari di gatti per i loro amici felini. Cose che nessuno riuscirebbe a confidare apertamente e che solo chi ha un gatto può capire.

Alla fine sono i gatti a comandare noi: fanno tutto ciò che gli vietiamo, li inondiamo di coccole, li riempiamo di giocattoli, perdoniamo ogni loro marachella, ci sentiamo in colpa quando li lasciamo soli in casa...

I gatti ci stravolgono la vita!

Quando un gatto entra a far parte della nostra vita, la vita cambia. Non solo a livello di abitudini, ma anche di personalità e modo di fare. Per rendere felici i nostri amici a quattro zampe, si farebbe di tutto, anche troppo.

Il gatto è un animale domestico indipendente, misterioso, ma adorabile nel suo modo di essere. Talvolta dispettoso e irrequieto, Micio sa sempre come stiamo e sa quando è il momento di starci vicino, facendoci sentire importanti e amati.

Avere un gatto in casa presenta tanti vantaggi: migliora la nostra vita in tanti aspetti, ci ama nel suo inconfondibile modo, è per noi una fonte d’ispirazione, sa stupirci e farci ridere.

È per questo motivo che poi non riusciamo a fare a meno di ricambiare con coccole, regalini, e qualche attenzione di troppo, lo trattiamo quasi come un figlio, ci rivolgiamo a lui con vocine assurde, e, pur di accontentarlo, spesso cediamo alle regole feline.

Le 10 cose che fai per il tuo gatto (ma che non vuoi dire a nessuno)

Sicuramente ti riconoscerai in molti di questi aspetti relativi al condividere la vita con un gatto. Molte di queste cose non avrai il coraggio di raccontarle perché sai di esagerare un po’!

Ecco la lista - non esaustiva - delle 10 cose inconfessabili che fanno i proprietari di gatti!

1. Gli parli con voce infantile

Quando parliamo col nostro gatto diventiamo bambini! ©Shutterstock

Quando si è soli con il proprio amico felino gli parliamo con una tenera (e ridicola) vocina da bebè. Alzi la mano chi non l'hai mai fatto!

2. Lo fissi senza sosta

Non riusciamo a staccare lo sguardo da un adorabile musino come questo! ©Shutterstock

Staremmo giornate intere a fissare il nostro amato felino mentre fa le sue cose da gatto. Non ci stanchiamo mai di osservare questa meraviglia della natura!

3. Non vuoi che si stacchi da te

Avresti il coraggio di alzarti mentre un batuffolo adorabile dorme su di te?©Shutterstock

Amiamo passare tanto tempo in sua compagnia e per questo a volte non sopportiamo se si separa da noi un istante: non possiamo fare a meno del suo affetto. E quando poi si addormenta sulle nostre gambe, non osiamo alzarci pur di non svegliarlo!

4. Hai più foto di lui che della tua famiglia umana

Chi non ha il cellulare pieno di foto del proprio gatto? ©Shutterstcok

Tuo figlio è geloso di lui perché è il tuo modello preferito, il tuo partner ci ha perso le speranze... I tuoi account social sono strapieni delle foto del tuo amico a quattro zampe.

5. Lo fai comandare su tutto e tutti

Oseresti scomodare tale bellezza? ©Shutterstock

Quando desideriamo rilassarci nella nostra poltrona preferita ma è già occupata dal gatto, cosa facciamo? Beh, di certo non faremo mai scomodare sua Maestà felina!

6. È il primo della famiglia che saluti quando rientri

Non possiamo fare a meno di abbracciarlo al rientro a casa. ©Shutterstock

Quando torni a casa molli tutto ciò che hai tra le mani (buste della spesa, borsa, cellulare) per correre da quel musino adorabile.

Oppure a volte è lui a venirci incontro e a sorprenderci davanti la porta di casa, proprio come fanno i cani!

7. Grazie al gatto tieni tutto in ordine

Chi vive con un gatto sarebbe più ordinato. ©Shutterstock

Qualsiasi cosa lasciamo in giro, per la nostra tigre domestica è un potenziale gioco: scatole, oggetti vari (e a volte anche inutili), scarpe…

Convivendo con lui abbiamo capito che per far sopravvivere le nostre cose occorrerebbe farle sparire!

8. Per lui scegli solo il meglio

Per il nostro gatto solo cibo di qualità. ©Shutterstock

La salute del Micio passa anche dall'alimentazione. Non importa se per te compri cibi già pronti e junk food, per il tuo gatto vuoi solo una dieta di alta qualità.

E se il veterinario ti dice che devi passare 2 ore ai fornelli per il tuo amico a quattro zampe lo fai senza obiezioni!

9. Hai rifatto tutta la decorazione di casa tua

Per i nostri gatti non badiamo a spese! ©Shutterstock

Non c'è angolo della nostra casa che non sia occupato da decorazioni a tema felino, accessori e giocattoli per gatti.

Alberi tiragraffi, cucce di varie forme e colori, lettiera (con relativa sabbia sparsa un po' in giro per casa) e tanti tipi di giocattoli partecipano alle decorazioni domestiche!

10. Quando apri gli occhi al mattino è il tuo primo pensiero

Amiamo trovarlo accanto a noi la mattina appena svegli. ©Shutterstock

C'è chi beve un bicchiere d'acqua appena alzati. Tu invece cominci a girare per tutta casa alla ricerca del tuo gatto. Perché non è un buongiorno se la prima cosa che fai non è dargli un bacino del risveglio.

Guai ad andare a lavoro senza prima aver passato qualche minuto accarezzandolo e prendendoti cura di lui per un po'. Ciò ti aiuta ad affrontare con la giusta grinta anche la più difficile delle giornate.

Allora, quante di queste cose fai?

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?