Pubblicità

border collie bianco e nero

Patry, la Border Collie di Agrigento trovata in pessime condizioni.

© Facebook @Border's Angels & Collie Rescue

Agrigento: trovano una Border Collie in pessime condizioni, ecco come sta oggi

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Patry è stata trovata ferita a Canicattì, in Sicilia. Salvata dall'associazione Border's Angels & Collie Rescue, adesso la cagnetta merita il meglio.

Questa è la storia di Patry, una dolcissima cagnolina recuperata in pessime condizioni da un ragazzo, un volontario che opera sul territorio di Canicattì, in Sicilia.

Patry era stata investita e si è ferita a causa di una trappola per volpi, per cui il ragazzo, dopo essersi occupato della cagnolina, del suo delicato intervento chirurgico e del suo recupero fisico, ha contattato le volontarie dell'associazione Border's Angels & Collie Rescue per dargli una mano a trovare una bellissima adozione.

Conosciamo meglio Patry

Patry è una Border Collie di circa 2 anni di taglia media. Seguita dall'associazione Border's Angels & Collie Rescue, le volontarie la descrivono come «un po’ timida e avente bisogno di acquisire sicurezza nell’essere umano, per cui si cerca una famiglia che abbia pazienza e sappia rispettare i suoi tempi», aggiungendo che Patry «è di una bellezza e dolcezza infinite, ubbidiente e socievole con gli esseri umani e con gli altri cani».

La quattrozampe non sa ancora andare al guinzaglio e, a causa dell'amputazione di una parte di due falangi della zampa posteriore, la cagnolina zoppica leggermente, il che le conferisce un'andatura particolare; ma è pur sempre in grado di muoversi e nei video pubblicati nei commenti al post di Facebook è possibile vederla camminare.

Patry cerca casa!

La «Borderina», come viene affettuosamente chiamata dalle volontarie che si prendono amorevolmente cura di lei, è in cerca di una famiglia che la ami per la vita.

Microchippata, vaccinata e negativa al test per la Leishmania, Patry si affida previ controlli pre e post adozione, con obbligo di sterilizzazione.

Le volontarie sanno che è più difficile far adottare un cane con dei "problemi", ma non perdono la speranza che un'anima dal cuore grande possa innamorarsi della dolce Patry e offrirle la vita che merita, piena di amore e attenzioni.

«Abbiamo capito che è un'adozione del cuore ma non riusciamo ancora a capire come mai non abbia trovato una famiglia che la ami tantissimo», scrivono le volontarie nel loro post su Instagram.

Buona fortuna Patry ❤️

Per maggiori informazioni, contattare le volontarie ai numeri: 331 3210840 (Katia), 329 9746446 (Sonia) o 347 9784895 (Patrizia).

Potrebbe interessarti anche: Adotta un cane con il suo stesso problema e ritrova il sorriso!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?