Pubblicità

giornata mondiale dei genitori

Festeggiamo la Giornata mondiale dei genitori con i nostri "bimbi pelosi".

© JACLOU-DL / Pixabay

5 foto piene di amore per la Giornata Mondiale dei Genitori!

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il 1° giugno è la Giornata mondiale dei genitori. Noi la festeggiamo in pieno stile Wamiz con una carrellata di foto di "genitori" di cani e gatti!

Oggi 1 giugno 2024, ricorre la Global day of Parents, Giornata mondiale dei genitori, in cui si festeggiano le mamma e i papà di tutto il mondo. Di bambini, ma anche di pelosetti.

In occasione di questo giorno, allora, vi proponiamo una carrellata di foto di genitori di “bambini pelosi”, in pieno stile Wamiz!

La Giornata mondiale dei genitori

La Giornata mondiale dei genitori offre l'opportunità di apprezzare - si legge sul sito delle Nazioni Unite - tutti i genitori per il loro «impegno disinteressato nei confronti dei figli e il sacrificio che compiono per tutta la vita per coltivare questo rapporto».

Non perderti questi video:

Nel corso degli anni '80, le Nazioni Unite hanno iniziato a concentrare l'attenzione sulle questioni relative alla famiglia. Ne sono seguite, nel corso degli anni ’90, una serie di risoluzioni che trattano questo tema. Con la 47/237 del 1993, l'Assemblea generale ha deciso che il 15 maggio di ogni anno sia osservato come Giornata internazionale della famiglia.

Nel 2012, l'Assemblea Generale ha proclamato il 1° giugno come Giornata mondiale dei genitori, da osservare ogni anno in onore dei genitori di tutto il mondo.

I genitori dei pelosetti

Per noi di Wamiz ogni proprietario è un genitore. Per quanto, infatti, non condividiamo l’idea di trattare gli animali come dei bambini (ad esempio, perché vestire un animale, se sappiamo che ne soffre?), sappiamo bene che l’affetto che lega a un animale domestico è pari a quello provato per un figlio.

Ecco perché festeggiamo oggi insieme a voi lettori questa giornata speciale con una carrellata di foto social che mostrino l’affetto e l’amore che lega animali domestici e padroni.

1. Aspettando il fratellino

La prima foto non potrebbe essere più tenera. Una futura mamma con il compagno e il “primo figlio” peloso posano insieme proprio per la Giornata mondiale dei genitori.

2. Approfittando del bel tempo

Ed ecco una foto di un papà che saluta l'arrivo della primavera in compagnia del suo fedele Akita Inu. Entrambi mostrano un'espressione di gioia mentre posano davanti un albero in fiore.

3. Strapazzami di coccole

Per quanto riguarda, invece, i genitori di felini, non possiamo non cominciare con una foto assolutamente indicativa del rapporto uomo-gatto. 

Il felino è disteso sulle gambe del suo genitore umano ed è intento solo ed esclusivamente a rilassarsi, mentre viene comodamente massaggiato. Quanta verità in una sola foto?

4. Prendimi in braccio mamma!

Questo scatto, invece, mostra una mamma in posa con il suo gatto nero. La luce naturale conferisce alla coppia un'aurea quasi celestiale. Tanto amore in una sola foto!

5. Voglio dormire con te!

Concludiamo con una foto tenerissima. Quante volte ci è capitato di dormire accoccolati con il proprio felino? Sempre. Quante volte siamo riusciti a catturare questo istante in una foto? Mai! Ode al fotografo e ode all'amore felino!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?