Pubblicità

sara e paolo in camper con cane e gatto

Sara e Paolo vanno in giro in camper con i loro fedeli quattrozampe!

© Instagram @ilgattodicitturin

Sara e Paolo: in giro per il mondo con un'insolita compagnia! (Video)

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Sara e Paolo sono una coppia che ha deciso di lasciare la vita quotidiana per girare il mondo in camper. Ovviamente insieme ai loro amici animali!

Sara e Paolo, un’affiatata coppia di Torino, condividono la vita con la cagnolona Olimpia e il gatto Saké.

Tutti e quattro insieme, i due umani e i due animali, sono partiti qualche settimana fa alla conquista del mondo! Scopriamo tutto della loro storia e dell’ultima arrivata.

Quattro amici speciali in camper

Sara e Paolo sono due trentenni sognatori e testoni. Lei, igienista dentale e lui informatico, si sono ritrovati nel fiore degli anni a vivere una vita che gli stava troppo stretta. E hanno quindi preso una grande decisione.

Da sempre entrambi appassionati di viaggi, i due hanno deciso di partire in camper in giro per il mondo. Questa scelta è arrivata dopo un primo viaggio di un mese in Danimarca, spiega Sara:

«La prima vacanza di un mese in giro per la Danimarca ci ha decisamente fatto aprire gli occhi. Tornati a casa abbiamo iniziato a far girare il mappamondo sulla mensola del salotto ogni giorno, fino al fatidico momento della partenza. Così ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: se non ora, quando? Abbiamo fatto le nostre valutazioni economiche, le visite mediche di controllo dal veterinario e siamo partiti. Ovviamente con tutta la famiglia bestiale!». 

E che famiglia bestiale! Insieme a Paolo e Sara, infatti in viaggio in camper ci sono anche Olimpia, una Rottweiler di 9 anni e Saké, gatto europeo, ultimo arrivato, la cui storia merita di essere conosciuta.

La storia della gatta Saké

Saké è stato adottato dopo la morte del gatto di Paolo avvenuta a causa di una complicazione renale.

Affranto da questa perdita, il ragazzo parla con Sara della possibilità di adottare un altro gattino: i due sono d'accordo e cominciano la loro ricerca online.

Pochi minuti dopo, trovano l’annuncio di un privato che cerca urgentemente una famiglia per un gattino neonato che non è stato accettato dalla mamma. L’appuntamento per un incontro è presto fissato.

Puntuali, i due si presentano all’appuntamento per conoscere il piccolo e fare qualche domanda sull’adozione. Con grande stupore a Sara e Paolo viene posata in mano il gattino e viene detto loro:

«Il gatto è vostro, altrimenti non sopravviverа fino a sera, arrivederci».

Sentite queste parole, il destino del micio non poteva che essere intrecciato con quello di Paolo e Sara.

Da spacciato a camperista!

Dopo aver fatto visitare il gattina dal veterinario, i due lo portano a casa. Ultimo ostacolo: la reazione di Olimpia alla nuova arrivata.

Niente paura però, la dolce cagnolona prende il felino, chiamato poi Saké, sotto la sua ala protettrice e lo accoglie con entusiasmo in famiglia!

I quattro sono più uniti che mai e viaggiano insieme per il mondo a bordo del loro camper, condividendo via social tutte le loro magiche avventure!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?