Quando si pensa ad un animale da compagnia forte e muscoloso il primo pensiero va molto spesso a specifiche razze di cani, quali il San Bernardo, il Rottweiler o il Pitbull.
Esistono tuttavia anche razze di gatti muscolosi, sebbene non allo stesso livello dei loro amici canini, che presentano quindi una corporatura possente e forte.
Vediamo qui di seguito quali sono le razze di gatti muscolosi e robusti!
Gatti muscolosi: le 10 razze feline più possenti
Se desideri ammirare la maestosità e la bellezza dei nostri amati felini domestici, ecco per te le 10 razze di gatti muscolosi.
Corpo possente, zampe robuste, artigli resistenti...non necessariamente indicano animali aggressivi o pericolosi per famiglie e bambini. Ecco la top 10 dei gatti muscolosi (lista non esaustiva)!
- Maine Coon
- Siberiano
- LaPerm
- Egyptian Mau
- Nebelung
- Bombay
- Norvegese delle Foreste
- Gatto del Bengala
- Ragdoll
- Sphynx
Maine Coon
Tra i gatti muscolosi non può mancare il Maine Coon. Gatto maestoso, forte e robusto, è uno degli esemplari più grandi al mondo.
Per via della sua indole docile e affetuosa, questo micione che assomiglia ad una lince, è considerato un gigante buono.
Siberiano
Il gatto Siberiano, altro gatto di taglia grande, ha una corporatura robusta e un manto abbondante. Grazie al suo corpo muscoloso, il Sibi è molto agile e dinamico. Ama soprattutto giocare, farsi coccolare ed essere in compagnia.
LaPerm
Felino di taglia media, il LaPerm è robusto e resistente, dalla muscolatura possente. Questa razza felina dal mantello riccioluto è giocherellona, affettuosa e intelligente.
Egyptian Mau
L'Egyptian Mau, o Mau Egiziano, è tra le più antiche razze di gatti. Atletico, muscoloso, forte ed elegante, non ci sorprende che questo esemplare abbia incantato anche gli antichi egizi!
Nebelung
Imparentato con il Blu di Russia, il Nebelung fa parte dei gatti muscolosi nonostante presenti un’ossatura sottile. Si tratta di un micio tranquillo, affettuoso e tenero.
Bombay
Una mini pantera nera che ricorda Baghera del Libro della Giungla! Parliamo del gatto Bombay! Il Black Burmese, massiccio e con una forte muscolatura, affascina tutti per l'incredibile mantello nero corvino da cui risaltano due splendidi occhi color oro!
Norvegese delle Foreste
il Gatto delle foreste norvegesi è possente e dotato di un’ossatura e di una muscolatura ben sviluppati. Date le origini del freddo Nord, presenta una pelliccia abbondante con sottopelo lanoso e denso.
Gatto del Bengala
Data la sua bellezza, l'energia e il caratteristico manto, il Gatto del Bengala dà l’impressione di avere un leopardo domestico! Il Bengal è un esemplare davvero robusto grazie alla sua muscolatura molto sviluppata.
Ragdoll
Dolcezza e ed eleganza caratterizzano il Ragdoll, un gatto di taglia grande dal corpo robusto, un’ossatura massiccia e le zampe muscolose. Si tratta di un amico a quattro zampe calmo, molto affettuoso e intelligente.
Sphynx
Lo Sphynx è una razza di gatto davvero insolita! Conosciuto anche sotto il nome di Gatto nudo, questo esemplare è privo di pelo.
Nonostante l'apparenza longilinea, è un gatto vivace, atletico e muscoloso. Questo esemplare o è molto amato, o temuto per via del suo singolare aspetto.
Bonus: il "Buff Cat"!
Come non ricordare infine "Buff Cat", il gatto più muscoloso e possente diventato famoso nel web nel 2018.
Non si sa molto del "super gatto" di Montreal, Canada. In effetti non si hanno più notizie di lui dal 2018, anno in cui è diventato una vera e propria star di Internet.
everyday i think about this buff cat i encountered last year pic.twitter.com/BxIYvKz2id
— buff cat (@officialbuffcat) May 28, 2018
Un gatto dall'aspetto anormalmente muscoloso tanto da identificarlo in Dwayne Johnson, alias "The Rock" con simpatici meme come questo qui sotto!