Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Orso gioca con un cane in Abruzzo: le immagini fanno il giro dei social (Video)

orso gioca con un cane dog-happy

Un orso gioca con un cane in Abruzzo? È tutto vero!

© Youtube @Il Dolomiti

È di alcuni operai che lavoravano in quella zona, il video, diventato subito virale, di un orso che gioca con un cane in Abruzzo.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il , aggiornato il

 

Per una volta siamo veramente felici di potervi raccontare una storia bella e a lieto fine che ha come protagonista un animale selvatico.

Niente lupi assassini o cinghiali impazziti da sopprimere per l'incolumità umana, ma una vicenda gioiosa di un'amicizia interspecie.

Ed è l'Abruzzo terra di lupi ed orsi a fare da scenario alle immagini che da ieri, 15 dicembre 2021, stanno spopolando su Internet. I fatti si sono svolti a Villalago, un paesino in provincia dell'Aquila.

Un'amicizia improbabile... ma vera!

Una donna stava portando a spasso il suo cane, un Pastore Tedesco, nei pressi del sentiero Armatore quando dalla montagna è sceso un orso che si è fermato sulla strada davanti a loro.

Che cosa è successo a quel punto? L'orso ha attaccato il cane? Il cane se l'è data a gambe seguito dal plantigrado furioso? Niente di tutto questo!

Tra i due è scoccata subito la scintilla dell'amicizia! L'orso si è seduto in mezzo alla carreggiata innevata, pacioso, e il cane ha iniziato a girargli intorno, ad abbaiare e a fargli le feste scodinzolando!

Ecco tutti i giochi che piacciono a Fido!

La padrona del cagnolino è rimasta a debita distanza, un po' in apprensione e nel contempo affascinata da quello che stava accadendo davanti ai suoi occhi.

Video virale

La giocosa scena è stata ripresa da alcuni operai che stavano lavorando nei paraggi. Le immagini postate sui social network sono diventate virali in un batter d'occhio.

La gente che vive in quella zona è abituata ad incontri con animali selvatici, tanto che si era già parlato del borgo di Villalago nei mesi scorsi in occasione della presenza in quei luoghi dell'orsa Amarena e i suoi quattro cuccioli, ora diventati adulti.

Però vedere un orso che gioca con un cane è uno spettacolo che va al di là di ogni aspettativa! A volte basta lasciar fare alla natura e accadono fatti straordinari come questo!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare