Per una volta siamo veramente felici di potervi raccontare una storia bella e a lieto fine che ha come protagonista un animale selvatico.
Niente lupi assassini o cinghiali impazziti da sopprimere per l'incolumità umana, ma una vicenda gioiosa di un'amicizia interspecie.
Ed è l'Abruzzo terra di lupi ed orsi a fare da scenario alle immagini che da ieri, 15 dicembre 2021, stanno spopolando su Internet. I fatti si sono svolti a Villalago, un paesino in provincia dell'Aquila.
Un'amicizia improbabile... ma vera!
Una donna stava portando a spasso il suo cane, un Pastore Tedesco, nei pressi del sentiero Armatore quando dalla montagna è sceso un orso che si è fermato sulla strada davanti a loro.
Che cosa è successo a quel punto? L'orso ha attaccato il cane? Il cane se l'è data a gambe seguito dal plantigrado furioso? Niente di tutto questo!
Tra i due è scoccata subito la scintilla dell'amicizia! L'orso si è seduto in mezzo alla carreggiata innevata, pacioso, e il cane ha iniziato a girargli intorno, ad abbaiare e a fargli le feste scodinzolando!
La padrona del cagnolino è rimasta a debita distanza, un po' in apprensione e nel contempo affascinata da quello che stava accadendo davanti ai suoi occhi.
Video virale
La giocosa scena è stata ripresa da alcuni operai che stavano lavorando nei paraggi. Le immagini postate sui social network sono diventate virali in un batter d'occhio.
La gente che vive in quella zona è abituata ad incontri con animali selvatici, tanto che si era già parlato del borgo di Villalago nei mesi scorsi in occasione della presenza in quei luoghi dell'orsa Amarena e i suoi quattro cuccioli, ora diventati adulti.
Però vedere un orso che gioca con un cane è uno spettacolo che va al di là di ogni aspettativa! A volte basta lasciar fare alla natura e accadono fatti straordinari come questo!