Anche l'occhio vuole la sua parte, dice un detto popolare. E purtroppo questo sembra essere il primo pensiero di molta gente che si reca nei rifugi in cerca di un animale da adottare.
Infatti deve essere bello e nello stesso tempo non deve avere niente di particolare che si allontani troppo dai canoni usuali della "bellezza".
E proprio questo atteggiamento ha impedito a Daphne, una tenerissima cagnolina Boston Terrier di trovare una famiglia. Ed è rimasta nel rifugio a lungo.
Occhi troppo blu
La ragione di questo rifiuto reiterato è l'aspetto speciale della quattro zampe: la cagnolina ha infatti dei bellissimi occhi azzurri e non castani come li hanno di solito i Boston Terrier come lei. A quanto pare il suo sguardo cristallino inquietava molte persone.
Daphne ❤️
Posted by Tess Nolan on Saturday, March 28, 2020
Molti visitatori del rifugio temevano che potesse soffrire di una malattia o che presto sarebbe diventata cieca. Nessuno voleva correre il rischio di adottare un animale potenzialmente malato, così la piccola terrier è rimasta al rifugio per un bel pezzo.
Una famiglia per Daphne
Nel frattempo, però, Daphne ha incontrato la persona giusta che l'ha portata via dal canile. Infatti l'infermiera veterinaria Tess Nolan l'ama così com'è e l'ha adottata facendole conoscere tutte le gioie della vita in famiglia.
Tess ha poi deciso di raccontare la sua storia in un video e condividerla sui social network. Infatti ha voluto dimostrare che una semplice caratteristica fisica non significa nulla e che la gente ha sbagliato a farsi intimorire dalla diversità di Daphne.
Guardate come è felice in questo video!
?=24/7x365x♾ .... with Thor and special guest appearance by Daphne the Boston Terrier
Posted by Dog Walker and Pet Sitter Kristy on Tuesday, March 9, 2021
I suoi video sono già stati visti migliaia di volte e la cagnolina è riuscita a conquistare il cuore di tantissime persone. E anche il nostro!