Calendario dell’Avvento per cani e gatti: come viziare i nostri pelosi 

Calendario avvento cani e gatti
Il calendario dell’Avvento per cani e gatti è un’idea simpatica per condividere con loro l’attesa delle feste. ©Pixabay

L’attesa del Natale è un momento magico. Grazie al calendario dell’Avvento per cani e gatti è possibile anche per i nostri amici pelosi gioire di questo fatato periodo. 

- Annuncio Pubblicitario -

Il Natale è una delle feste più attese dell’anno. Un momento atteso con impazienza, una tradizione che tocca chiunque e ci avvicina l’uno all’altro. Il calendario dell’Avvento per cani e gatti è un modo simpatico per condividere dei momenti di complicità con il nostro fedele amico a quattro zampe, Fido o Micio che sia.

Il calendario dell’Avvento per cani e gatti

Se per noi esseri umani esistono dei calendari con profumi, creme e leccornie, per i nostri fedeli pelosi il concetto è lo stesso: per 24 giorni (a partire dal primo dicembre) ogni giorno Fido e Micio avranno diritto ad un biscottino speciale, prelevato direttamente dalla casellina apposita decorata ad hoc per l’occasione. L’animale sarà completamente rapito da quest’idea, reclamando ogni giorno la sua meritata sorpresa.

Calendario avvento cani e gatti
Anche i nostri amici pelosi possono approfittare del periodo natalizio. ©Pixabay

Il calendario dell’Avvento per cani e gatti è disponibile in negozi specializzati, sulle piattaforme internet consacrate alla vendita di articoli per animali o aperte ad ogni genere di prodotto.

- Annuncio Pubblicitario -

Calendari disponibili in commercio

Ma come fatti sono questi calendari? L’aspetto esteriore dei calendari commerciali è molto simile a quelli per noi umani: una scatola composta da 24 caselle, ad ognuna della quali viene associato un numero corrispondente al giorno in cui va aperta. Naturalmente il tutto decorato con figure di cani o gatti in stile natalizio. 

All’interno di ogni casella viene posto uno snack che sicuramente piacerà al nostro peloso. Il contenuto varia da ossi da masticare, strisce di carne secca, biscottini vegetali, a base di carne o di pesce. Insomma ce n’è veramente per i gusti di tutti! Anche per i gatti e i cani più esigenti. 

Naturalmente bisogna fare attenzione a non lasciare il calendario in bella vista in giro per casa…Fido e Micio potrebbero finire in un batter d’occhio il contenuto di tutte e 24 le caselle!

- Annuncio Pubblicitario -

Calendario dell’Avvento per cani e gatti fai da te

Se all’acquisto del calendario preconfezionato se ne preferisce uno costruito da sé non c’è alcun problema.
Su una base a scelta incollare 24 mollette da bucato con colla a caldo una di fianco all’altra. Dipingere il tutto con colori natalizi e appendere un sacchettino natalizio ripieno con un biscottino o un paio di crocchette su ogni molletta. 

Seguendo lo stesso principio è possibile realizzare un calendario dell’Avvento anche con i vasetti dello yogurt vuoti (naturalmente ripuliti), con delle calze natalizie o con delle bustine decorate a tema. 

Leggi anche: Abbigliamento per cani: dal futile all’utile

Profondamente innamorata dei felini, trascorro il mio tempo a limitare i danni di due fratelli combinaguai dal manto tigrato che hanno sempre voglia di giocare: Enzo e Luisa. Se esiste una vita precedente, io probabilmente sono stata un gatto.