Cani e autunno: un amore unico (Foto)

cani e a autunno
Cani e autunno, un amore che dura da sempre. © Krista Baltroka – Flickr

I cani e l’autunno sono un connubio adorabile. Lo dimostra questa serie di scatti che immortala l’amore unico tra il nostro amico a 4 zampe e la nuova stagione.

- Annuncio Pubblicitario -

L’autunno è una stagione magica e il cane lo sa, per questo la ama. I suoi colori, le foglie secche che colorano i prati e l’aria fresca, sono il paradiso terreste per il nostro amico Fido, che adora correre e saltellare in mezzo alla vegetazione, giocando con l’erba. A confermarlo una serie di fotografie che mostra alcuni adorabili cani intenti a godersi la nuova stagione.

Cani e autunno: la felicità di correre tra le foglie

cani e autunno
I cani amano correre tra le foglie d’autunno © György Rétvári – Flickr

Tra i passatempo più divertenti per il nostro cagnolone c’è la corsa tra le foglie che scricchiolano sotto le zampe. Lo svolazzare della vegetazione al passaggio veloce ed eccitato del cane, lo rendono euforico come un cucciolo. Uno dei motivi più grandi per cui il cane ama l’autunno è proprio questo.

Un morbido tappeto di coccole

cani e autunno
Il cane ama sdraiarsi sulle foglie autunnali. © Michael Gil – Flickr

Le foglie autunnali non sono fatte solo per correre e giocare, ma anche per posarci su il posteriore e rilassarsi su un morbido tappeto naturale. Il contatto con la terra e la vegetazione fresca è un toccasana per il cane, soprattutto se è abituato a vivere in appartamento e le consuete passeggiate si svolgono sull’asfalto delle strade cittadine.

- Annuncio Pubblicitario -

Cane che gioca a nascondino

cani e autunno
Il nascondiglio perfetto per un cane? Le foglie d’autunno! © Patrick – Flickr

Quanto si diverte il cane a nascondersi tra i mucchi di foglie colorate che trova nel parco? Un’infinità! Scavare e farsi una buchetta tra il fogliame è uno dei giochi che più ama e che l’autunno gli permette di fare. Lasciatelo sfogare, vederlo così felice non ha prezzo!

In autunno si cambia look!

cane e autunno
L’autunno è la stagione perfetta per fare foto divertenti al cane © sneakerdog – Flickr

L’autunno è l’inizio di una nuova stagione e come ogni nuova partenza si ricomincia dal look! Scherzi a parte, ruzzolarsi tra le foglie crea delle situazioni così divertenti, che è impossibile non immortalarle in una foto. Così può capitare che il nostro cane, soprattutto se di taglia piccola, si imbatta in una foglia grande quasi quanto lui, che gli finisca per casualità, a mo’ di cappello! Un cambio look decisamente bizzarro!

Cane che mangia le foglie

cani e autunno
I cani giocano con le foglie come se fossero una preda da catturare. © Amanda Bowman – Flickr

Ci sono, poi, alcuni cani che amano giocare con le cose che fanno rumore non appena addentate, come la carta di giornale, le bottiglie di plastica e…le foglie autunnali! In questo caso il gioco è ancora più divertente perché cadendo dagli alberi o svolazzando durante il passaggio euforico del nostro cane, diventano una “preda” da rincorrere e prendere al volo!

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: 5 foto che mostrano gli effetti dell’autunno sui gatti

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.