Gatto Bambino: nuova razza in mostra al Palafiori di Sanremo

Gatto bambino
Il Gatto Bambino è sicuramente una razza curiosa che farà innamorare tantissimi amanti dei felini. © Pixabay.

Si chiama Gatto Bambino ed è una razza in via di riconoscimento, presentata per la prima volta alla mostra felina del Palafiori di Sanremo.

- Annuncio Pubblicitario -

Al mondo esistono circa una cinquantina di razze di gatti. Non è strano però che nel tempo vengano riconosciute nuove razze, frutto di incroci tra gatti diversi. È questo il caso del Gatto Bambino, una nuova razza in via di riconoscimento, presentata per la prima volta nel corso dell’esposizione mondiale felina – World Expo Felina Fiaf Wcf al Palafiori di Sanremo.

Cosa sono le mostre feline?

Le mostre feline, proprio come quelle canine, hanno il compito di eleggere i gatti più belli del mondo. Ad ogni manifestazione sono infatti presenti decine di gatti, di razze diverse che vengono giudicati da una giuria di esperti del settore. Oltre alle razze più famose, spesso sono presenti anche degli esemplari curiosi, come appunto la razza Bambino.

Gatto Bambino: un felino unico e dolce e fedele

Il Gatto Bambino può essere considerato un gatto speciale. Come spiegato dalla sua padrona, una donna genovese, questo è un incrocio tra la razza Canadian Sphynx e la razza Munchkin. Il primo è il famosissimo gatto senza pelo, mentre il secondo è il gatto dalle zampe corte (il corrispettivo felino dei Corgi). Nel Gatto Bambino, la parte predominante della prima razza è sicuramente l’assenza di pelo (tipica degli Sphynx), mentre per quanto riguarda la seconda razza, la caratteristica che lo contraddistingue sono le zampe corte. Del Gatto Bambino non si sa molto, ma la sua padrona assicura che si tratta di un gatto molto dolce, fedele e attaccato al padrone.

- Annuncio Pubblicitario -

Non essendo ancora una razza riconosciuta, il Gatto Bambino rientra tra le curiosità di questa edizione del World Expo Felina Fiaf Wcf. È comunque probabile che nei prossimi anni questa razza di gatti possa diventare tra le più famose e apprezzate al mondo.

Leggi anche: 10 razze di gatti che dovresti assolutamente conoscere

Cresciuto in un piccolo paesino siciliano, sono stato un amante dei cani (e degli animali in generale) sin dalla più tenera età. Che siano di razza, incroci o “semplici” meticci, questi amici a quattro zampe riescono a cambiarti la vita e renderla migliore giorno dopo giorno.