L’amicizia incredibile di due cani che supera ogni limite

Grace e Bea amicizia tra cani
Grace e Bea, due cani uniti da un’amicizia che va oltre la vita e la morte. © Facebook/Fabia Zoppellaro

Grace e Bea: due cagnolone e un’amicizia indissolubile. La storia di due cani di Rovigo che ha commosso il web e dimostrato che l’amore non ha confini.

- Annuncio Pubblicitario -

Quanto grande può essere l’amicizia? A volte infinitamente e non solo quella tra gli uomini, ma soprattutto quella tra cani. Lo dimostrano Grace, incrocio con un Golden Retriever, e Beatrice, una femmina di bovaro del bernese. Cresciute insieme nella stessa famiglia, hanno stretto un legame indissolubile, che non conosce confini. Incredibile? Ebbene sì, infatti la loro storia ha commosso il web e fatto ricredere chi ancora non pensava che l’amore di un cane fosse tanto grande.

La storia di Grace e Beatrice

Grace e Beatrice sono nate in Egitto e poi vissute insieme nella loro famiglia adottiva, in quel di Rovigo. Cresciute come due sorelle, anche se una è una trovatella, mentre l’altra è un cane di razza, non è stato di certo la loro diversa provenienza a impedire che l’amicizia nata fra le due diventasse in pochissimo tempo incredibilmente stretta. Stesse movenze, identici atteggiamenti e abitudini simili: praticamente due cani ed un solo cuore. Così, vivendo come una l’ombra dell’altra, sono invecchiate insieme.

L’amicizia oltre ogni limite

Un giorno, però, Grace si è ammalata: il veterinario le diagnostica un tumore al cervello che in poco tempo, all’età di 13 anni, se la porta via. Da quel momento Beatrice, che durante la malattia non aveva mai lasciato da sola la sua amica, neppure di notte, ha smesso di mangiare e dopo neppure due settimane il veterinario l’ha trovata tanto malata da consigliare alla sua padrona, Fabia Zoppellaro, di addormentarla per sempre. Bea ha avuto una sorta di crepacuore per il dolore della perdita della sua “sorella di vita” e non ha retto alla sua scomparsa, tanto da ammalarsi lei stessa e morire dopo solo 12 giorni. Ora, però, sono di nuovo insieme a scorrazzare felici nel paradiso dei cani.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Matrimonio tra cani: il “sì lo voglio” di Poppy e Prince

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.