Terapia dell’affetto: la veterinaria dorme col cane per confortarlo

La veterinaria dorme con il cane ferito in un incidente per dargli conforto. Ecco le foto e il racconto di questa toccante storia. 

- Annuncio Pubblicitario -

La dottoressa Emily Garnto-Martin, veterinaria al Care More Animal Hospital della Georgia (Stati Uniti), si è presa cura di un suo paziente in maniera molto particolare. Il piccolo Taka, un cane, è stato vittima di un incendio che gli ha lasciato molte ferite, ma Emily ha saputo come confortarlo con amore e professionalità. 

- Annuncio Pubblicitario -

La storia di Taka 

Taka è stato vittima di un brutto incidente. Nella casa in cui viveva è esploso un incendio che ha messo a repentaglio la sua vita e quella della sua famiglia. Quest’ultima, resasi conto del pericolo, è riuscita ad allontanarsi dall’abitazione, senza riuscire però a recuperare il cane, che si trovava in veranda. Le fiamme hanno raggiunto Taka che, con forza e coraggio, è riuscito a fuggire, riportando gravi ustioni. 

L’intervento di Emily

Il cane è stato portato immediatamente all’ospedale veterinario più vicino che gli ha prestato i primi soccorsi. La dottoressa Garnto-Martin racconta che Taka «aveva ustioni intorno agli occhi, alla bocca, alle orecchie, nella pancia. Davvero non sapevamo quanto fossero gravi le sue ferite all’inizio, solo perché dovevamo preoccuparci anche del fumo inalato». Per questo motivo, è stato trasferito per breve tempo in un’altra struttura in cui è stato collegato ad un macchinario per l’ossigeno. 

- Annuncio Pubblicitario -

Una volta risolto questo problema, Taka ha fatto ritorno all’ospedale dove Emily, l’ha curato con medicinali e.. tanto amore! «Cerco di trattare i miei pazienti tutti allo stesso modo – ha detto la veterinaria -, ma il suo caso mi ha toccata. Quando è entrato, ululava per il dolore… ma si è calmato nel momento in cui mi sono seduta con lui e ho iniziato a cantargli una ninna nanna». A partire da quel momento, la dottoressa ha deciso di dormire con il cane! Durante le pause in ospedale di giorno e, siccome la struttura resta chiusa, di notte la dottoressa porta Taka a casa con lei. 

- Annuncio Pubblicitario -

La guarigione

Non si può ancora essere certi di come le ustioni subite influenzeranno la vita di questo cane. I veterinari, ed Emily in particolare, sono però fiduciosi e ottimisti sul suo recupero, anche perché sta cominciando a mangiare e a fare i suoi bisogni da solo. Forza Taka, siamo tutti con te! 

Leggi anche: Un veterinario commuove spiegando cosa accade prima di ogni eutanasia

Profondamente innamorata dei felini, trascorro il mio tempo a limitare i danni di due fratelli combinaguai dal manto tigrato che hanno sempre voglia di giocare: Enzo e Luisa. Se esiste una vita precedente, io probabilmente sono stata un gatto.