Una donna viene aggredita ma il suo cane fa un gesto da vero eroe

cane eroe salva la padrona
Un cane eroe salva la padrona da un’aggressione con amore e coraggio. © Facebook/Fondation Assistance Aux Animaux

A Grenoble una donna è stata aggredita nella notte, ma grazie al suo cane, che si è dimostrato un vero eroe, è riuscita a mettersi in salvo dall’ennesima violenza contro il sesso “debole” da parte di un uomo.

- Annuncio Pubblicitario -

Il cane è il migliore amico dell’uomo…e della donna! Lo può ben dire una ragazza di Grenoble (Francia), che ha vissuto una terribile esperienza, ma che grazie al suo amico a 4 zampe può raccontare. A dimostrazione di quanto siano fedeli e importanti i cani nella vita di chi sa amarli e la grande riconoscenza che questi animali sanno dimostrare verso i loro padroni, nonché il potente istinto che li contraddistingue.

L’aggressione nella notte

Era in giro per le strade di Grenoble, per la passeggiata serale con il suo cane, quando la donna ha incrociato un uomo, molto probabilmente ubriaco ad alti livelli. Quando l’aggressore l’ha notata, ha cominciato ad avvicinarsi in maniera sospetta, gridandole contro qualche parola molto confusa. La ragazza ha cercato di tenersi il più lontano possibile da lui, allungando il passo. L’uomo, però, non l’ha mollata e ha continuato a seguirla mentre lei, spaventata, l’ha avvisato che se si fosse avvicinato di più il suo cane avrebbe reagito, difendendola. A quel punto l’aggressore ha tirato fuori un coltello e puntandolo verso la donna le ha ferito un braccio.

Il gesto del cane eroe

A quel punto il suo cane, un meticcio incrociato con un boxer, ha agito in difesa della sua padrona e ha aggredito l’uomo mordendolo alla gamba. Ferito e spaventato, il malvivente è fuggito e la donna è riuscita così a salvarsi e a raggiungere l’ospedale più vicino. Un gesto, quello del suo amato cane, che le ha salvato la vita e che le ha permesso di mettersi al sicuro e farsi medicare. Ecco quello che l’amore di un animale può fare!

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Chiamano la famiglia di un cane smarrito: la risposta fa gelare il sangue

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.