La commovènte storia di due gattini adottati da un cane

cane e due gattini
Winnie è il cane che ha praticamente adottato due gattini nati da poco. © Youtube

C’è chi dice “come cane e gatto” per indicare due persone che non si sopportano e trascorrono il loro tempo a litigare. La storia di tenerezza e d’amore che vi raccontiamo smentisce totalmente questo modo di dire.  

- Annuncio Pubblicitario -

Carolina del Nord, Stati Uniti d’America. È il 15 settembre quando la Juliet’s House Animal Rescue di Greensboro, accoglie una coppia di gattini orfani trovati in strada da un buon samaritano che per paura delle intemperie ha deciso di portarli al sicuro in questo rifugio. 

Una volta entrati in questo luogo di salvataggio i micini sono stati accuditi da un volontario un po’ speciale. 

Come cane e gatto? 

I due piccoli, nati da poco più di due settimane avevano bisogno di cure 24 ore su 24 per sopravvivere. Casaundra Maimone, una volontaria della Juliet’s House li ha nutriti e ha trovato loro un amico speciale che li ha coccolati e tranquillizzati. Si tratta di Winnie uno Yorkshire Terrier che si è rivelato preziosissimo per il ritorno in salute dei due gattini, che adesso hanno un nome: Myles e Willow. 

- Annuncio Pubblicitario -

I due micini trascorrono il loro tempo mangiando, facendosi coccolare e dormendo tra il morbido e caldo pelo del loro nuovo amico Winnie, anche lui inquilino del rifugio.
Questa storia è l’ennesimo esempio di quanto sia possibile una convivenza tra cane e gatto.

- Annuncio Pubblicitario -

Juliet’s House Animal Rescue

La Juliet’s House Animal Rescue è un’associazione no-profit che si prende cura di animali senza casa provenienti da tutta la Carolina del Nord. Si tratta di tantissimi volontari che si mettono a disposizione per aiutare cani e gatti a trovare una famiglia che li accolga per sempre. In attesa di essere adottati gli animali trascorrono il loro tempo insieme socializzando, coccolandosi e tenendosi compagnia. 

Leggi anche: L’amicizia tra un cane e un gatto che supera ogni confine

Profondamente innamorata dei felini, trascorro il mio tempo a limitare i danni di due fratelli combinaguai dal manto tigrato che hanno sempre voglia di giocare: Enzo e Luisa. Se esiste una vita precedente, io probabilmente sono stata un gatto.