Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

I 6 incroci di Husky Siberiano più belli

husky-siberiano-bianco-e-nero

Esistono numerosi incroci di Husky Siberiano. Scopriamoli!

© Shutterstock

Gli incroci di Husky sono un'ottima scelta per le persone che amano esteticamente l'Husky, ma che cercano un cane un po' meno attivo ed energico!

Di Ilenia Colombo

aggiornato il 08/02/21, 15:38

Sappiamo tutti quanto è bello l'Husky Siberiano! Ha occhi sorprendenti e mantelli morbidi, abbinati a un temperamento socievole e affettuoso. Ma cosa succede se si desidera un Husky senza le sue dimensioni o un Husky che non ha bisogno di fare un esercizio fisico intenso?

Bisognerà a quel punto prendere in considerazione gli incroci di Husky Siberiano, ovviamente!

Un grande punto da sapere dell'incrocio di Husky Siberiano è che c'è un cane per tutti i gusti, pur sempre conservando un pizzico di quella bellezza intramontabile del Siberian Husky e della personalità intelligente e amichevole.

Alla scoperta dell'Husky Siberiano

Prima di conoscere gli incroci di Husky Siberiano, immergiamoci più a fondo nella personalità dell'Husky. Dopotutto, rappresenta il 50% di ogni incrocio Husky!

Originario della Russia, il Siberian Husky veniva utilizzato per trainare le slitte, per la pastorizia nonché come animale domestico. In seguito diffusosi anche in America e in Alaska, questa razza di cane è oggi presente un po' in tutto il mondo.

Sebbene non sia un esemplare adatto ai principianti, l'Husky è un compagno perfetto per coloro che amano le razze canine che assomigliano ai lupi.

L'Husky ama molto fare attività all'aperto. © Pixabay

Caratteristiche fisiche dell'Husky Siberiano

L'Husky è un cane di taglia media abbastanza muscoloso e atletico, cresce fino a circa 50-60 cm e pesa tra i 15 e i 30 kg. Sono ben noti per i loro abbaglianti occhi blu o castani, ma spesso anche di entrambi i colori (eterocromia)!

Gli Husky hanno un sottopelo spesso, denso e soffice che li mantiene al caldo anche nelle condizioni più fredde, ma può rivelarsi problematico nei mesi estivi. I loro mantelli sono spesso un mix di nero, grigio e bianco, anche se i colori possono variare.

Temperamento del Siberian Husky

I cani Husky sono estremamente intelligenti, socievoli, amorevoli e affettuosi. A volte possono essere testardi, il che rende l'addestramento ancora più impegnativo.

Gli Husky apprezzano molto la compagnia e sono inclini all'ansia da separazione se trascorrono troppo tempo da soli. Gli Husky e i relativi incroci avranno bisogno di un proprietario o di una famiglia che possa trascorrere la maggior parte della giornata con loro.

Questi adorabili quattrozampe sono sempre energici: d'altronde, sono stati allevati come cani da slitta! Tuttavia, hanno anche un forte istinto predatorio, il che può rappresentare un problema se in casa vivono gatti o animali più piccoli.

Salute e aspettativa di vita

I problemi di salute possono essere trasmessi alla generazione successiva, quindi è importante esserne consapevoli.

Gli Husky tendono ad essere generalmente una razza sana e vivono più a lungo di molte razze della loro taglia. Tuttavia, sono particolarmente inclini a problemi cardiaci e intestinali e alle patologie oculari.

Incroci di Husky più popolari

Ricapitolando, l'Husky è un cane che necessita di tanto esercizio fisico e che è incline all'ansia da separazione.

Sebbene questi problemi possano influire su ogni tipo di incroci di Husky, potrebbero essere presenti in minima parte in una razza mista, il che potrebbe renderli una corrispondenza migliore per te.

Diamo quindi un'occhiata ad alcuni popolari (e super carini) incroci di Husky!

1. Incrocio Husky e Pastore Tedesco: Gerberian Shepsky

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by @gerberian.shepsky

L'incrocio di Pastore Tedesco con l'Husky dà origine al Gerberian Shepsky. Questo incrocio, chiamato anche Shephsky, è un cane di grandi dimensioni ed è tendenzialmente dolce, giocoso ma anche deciso e testardo.

Entrambi i genitori sono cani da lavoro per cui, mescolando le due razze, il Gerberian Shepsky sarà un esemplare dotato di intelligenza e istinto protettivo.

2. Incrocio di Husky e Corgi: Horgi / Corgsky / Siborgi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Bella (@bellahuskycorgi) on

Ti piacciono gli Husky ma vivi in ​​un appartamento? L'incrocio Corgi - Husky potrebbe essere il cane che fa per te (a condizione che facciano comunque adeguato esercizio). Sembrano letteralmente degli Husky in miniatura con le minuscole zampe di un Corgi: sì, dolcezza ad alti livelli!

Sia i Welsh Corgi che i Siberian Husky sono due razze intelligenti e insieme sono estremamente intelligenti, se non leggermente assertivi e testardi.

Anche il Corgi corrisponde quasi al bisogno di attività dell'Husky, quindi dovrai comunque portarlo a spasso un paio di volte al giorno. Senza di esso, l'Horgi è incline all'obesità.

E se devi rimediare all'obesità del tuo cane, abbiamo la soluzione che fa per te!

3. Incrocio Husky e Golden Retriever: Goberian

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Byron The Goberian (@byron_the_goberian) on

Sappiamo tutti quanto sono amichevoli e affettuosi i cani Golden Retriever! L'incrocio fra  Husky e Golden Retriever è innegabilmente bello, poiché combina il lungo mantello lussureggiante del Golden Retriever con gli occhi audaci e le fattezze del lupo del Siberian Husky.

Fedeli e giocherelloni, i Goberian sono ottimi per le famiglie con bambini. Con un'adeguata educazione possono persino imparare a "badarli" e prendersi cura di loro (questo sempre sotto l'osservazione di un adulto).

Tuttavia, condividono il bisogno degli Husky di fare attività fisica costante. Hanno bisogno, infatti, di un giardino in cui girovagare, passeggiate regolari e tanto affetto.

4. Incrocio tra Husky e Volpino di Pomerania: Pomsky

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Hi, I'm Eska! (@eskathepomsky) on

Prova a immaginare un adorabile e minuscolo Husky... Bene, ecco il Pomsky! Questa razza mista è soffice, coccolosa ed estremamente carina, ma ciò non significa che richieda poca cura e attenzioni.

I Pomsky hanno comunque bisogno di una buona quantità di esercizio e di spazzolatura regolare, se non quotidiana, poiché perdono molto pelo.

Nonostante le loro piccole dimensioni, sono molto intelligenti e hanno bisogno di tanto tempo dedicato al gioco affinché si mantengano mentalmente stimolati, specialmente se tenuti in appartamento.

5. Husky + Beagle: Beaski

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Rachel Lee (@miss_bunny_lightning) on

Tutti amano i Beagle, giusto? Il Beaski, l'incrocio tra Husky e Beagle è divenuto popolare, con le dolci orecchie flosce di un Beagle combinate con i classici segni particolari dell'Husky che creano un cane dall'aspetto adorabile.

Il Beaski è amichevole, gentile e molto attaccato alla propria famiglia. Entrambe le razze madri sono attive, quindi una buona quantità di esercizio quotidiano è essenziale, anche se può essere leggermente meno intenso rispetto a un Husky puro.

Questo meticcio a volte può essere un po' testardo, ma con un adeguato addestramento e socializzazione, questo aspetto può essere facilmente risolto.

6. Incrocio tra Labrador e Husky: Labsky

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by YUKON 🐾 (@life_of_yukon) on

L'incrocio tra Labrador Retriever e Husky Siberiano non è adatto a stili di vita sedentari, poiché questo meticcio ha bisogno di non poca attività fisica!

Un'altra cosa da considerare sul Labsky è che fa spesso la muta, quindi avrai bisogno di un potente aspirapolvere sempre a portata di mano!

Tuttavia, la cosa grandiosa di questi incroci di Husky è che sono più obbedienti e facilmente addestrabili rispetto all'Husky di razza pura. Questo li rende una buona scelta per le persone che amano l'aspetto e il livello di attività dell'Husky, ma non sono sicuri di poter gestire la loro personalità indipendente.

Altri popolari incroci di Husky da considerare

Esistono ben altri incroci di Husky con diverse razze di cani, uno più adorabile e interessante dell'altro. Scopriamoli nella lista qui di seguito:

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a scoprire e conoscere meglio l'incrocio di Husky perfetto per te! Che tu stia cercando un cucciolo dolce e minuscolo come il Pomsky o un amico amorevole e leale come il Goberian, siamo certi che esistano incroci di Husky adatti alle tue aspettative!