Cuccioli in affitto: start up americana noleggia cani e gattini a ore

cuccioli in affitto
Proporre cuccioli in affitto è pericoloso perché gli animali non avranno il tempo di abituarsi ad una nuova casa. © Pixabay.

Rescue Time è la start up americana che vuole investire sui cuccioli in affitto, per poterli coccolare per un tempo che va da qualche ora a qualche giorno.

- Annuncio Pubblicitario -

Cuccioli in affitto a ore. Questa è la stravagante idea di una start up americana che ha intenzione di noleggiare dei cuccioli di cane e gatto ai propri clienti. Secondo quanto riportato dal sito The Next Web, la società Rescue Time avrebbe ideato un nuovo tipo di business, decisamente interessante per i (probabili) clienti, ma meno per i cuccioli coinvolti. Con la cifra di 79 dollari si potrà passare una giornata (dalle 8 alle 24 ore) con una palla di pelo (gatto o cane). Tra le opzioni è anche possibile sottoscrivere un abbonamento per visite regolari.

Lo slogan dell’azienda parla chiaro: «Accogli un visitatore peloso in casa o in ufficio! Il cagnolino o il gattino possono rimanere solo per un giorno o una notte. Se te ne innamori può rimanere a casa tua per sempre». Rescue Time non ha pensato soltanto a gattini e cagnolini, tra gli altri cuccioli in affitto presto saranno presenti anche maialini, coniglietti e capre

- Annuncio Pubblicitario -

Cuccioli in affitto: un’iniziativa che può essere pericolosa per gli amici animali

Tra i vari dubbi della giornalista di The Next Web, il primo riguarda la salute degli animali. Cuccioli o adulti che siano, gli animali hanno bisogno di un po’ di tempo per abituarsi ad un nuovo ambiente. Essere trasferiti continuamente da un posto all’altro non giova proprio alla loro salute. Inoltre l’idea che passa sarebbe quella che gli animali rimangano cuccioli per sempre e non ci si prende più cura di loro una volta adulti.

L’azienda ha risposto affermando che i cuccioli in affitto sono collocati in case adottive quando non si trovano con i clienti paganti, ma non sono stati forniti dei dettagli su ciò. Inoltre Rescue Time si prende cura degli animali adulti e anziani fino a quando non viene trovata loro una casa.

- Annuncio Pubblicitario -

Cuccioli in affitto presto anche in Europa?

Il servizio è attivo soltanto negli Stati Uniti, ma non è escluso che prima o poi arrivi anche in Europa (Italia compresa). L’idea di poter avere dei cuccioli in affitto, amici a ore, anche se può sembrare per certi versi geniale, può rivelarsi dannoso per i cani e i gatti coinvolti. Se proprio si vuole stare in compagnia degli animali, non potendoselo permettere (per varie ragioni), la migliore soluzione è quella di frequentare i bar dei gatti (o dei cani) o proporsi come dogsitter.

Leggi anche: Barca per gatti ad Amsterdam: la storia del Poezenboot

Cresciuto in un piccolo paesino siciliano, sono stato un amante dei cani (e degli animali in generale) sin dalla più tenera età. Che siano di razza, incroci o “semplici” meticci, questi amici a quattro zampe riescono a cambiarti la vita e renderla migliore giorno dopo giorno.