Festival di Cannes 2018 : la Palm Dog Wamiz a Dogman di Matteo Garrone

Palm Dog Wamiz
La Palm Dog Wamiz attribuita a Dogman di Matteo Garrone mentre la Palm Dog Manitarian di Wamiz è andata ad Harley, il quattrozampe protagonista di Patrik. © Wamiz.com

Dogman di Matteo Garrone premiato, al Festival di Cannes 2018, con la Palm Dog Wamiz. Il riconoscimento attribuito dalla giuria all’unanimità.

- Annuncio Pubblicitario -

Matteo Garrone, con il suo Dogman, conquista la Palm Dog Wamiz al Festival di Cannes 2018 ottenendo il prestigioso riconoscimento dopo il giudizio, unanime, della giuria. La Palm Dog Manitarian di Wamiz, che premia il legame tra uomo e cane, è invece stato conquistato da Harley, il quattrozampe protagonista della pellicola Patrik di Walt Disney. E il perché di questi due riconoscimenti è presto detto.

La spiegazione della giuria al Festival di Cannes

La prima pellicola, infatti, racconta le vicende di un toelettatore di cani e fornisce al regista l’occasione per affrontare, con tatto e sensibilità, il delicato tema della deriva populista del suo paese. Il secondo, invece, ha conquistato la giuria grazie alla scelta della produttrice e sceneggiatrice Vanessa Davis di valorizzare il proprio cane, sogno – questo – di tutti i proprietari del mondo e che ha permesso ad Harley di aggiudicarsi il premio che, nel 2011, venne attribuito a Uggie il Jack Russel terrier di The Artist (consacrandolo tra i cani più belli del cinema).

- Annuncio Pubblicitario -

Palm Dog di Wamiz: il premio

La Palm Dog, arrivata alla sua 17esima edizione, è ormai considerato il più famoso tra i premi dedicati ai cani sullo schermo e quest’anno si avvale della partnership di Wamiz, il sito leader nel mondo degli animali da compagnia. E questa unione arriva in un momento speciale visto che, come ha ricordato – consegnando il riconoscimento alle 13 di oggi sulla spiaggia del Grand Hotel di Cannes – il creatore della kermesse Toby Rose, in questo 2018, anno del cane secondo l’oroscopo cinese, la consacrazione assume un significato ancora più particolare. E le stelle sono allineate alle star a quattrozampe.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Rossini, il gatto di Rovigo idolo dei social

- Annuncio Pubblicitario -
Cresciuta tra i San Bernardo mi sono convertita - da ormai un lustro abbondante - alla (piacevolissima) compagnia di Clicquot, una Beagle dal carattere frizzante come lo champagne del quale porta il nome. Faccio la giornalista da sempre, occupandomi di tutto un po', ma il mio habitat naturale è il fashion e ho un PhD in Semiotica della Moda.