Giornata Mondiale del Cane: ecco perché è il migliore amico dell’uomo

giornata mondiale del cane
Viva la Giornata Mondiale del Cane, il migliore amico dell’uomo! © Shutterstock

Il 26 agosto è la Giornata Mondiale del Cane, considerato da sempre il migliore amico dell’uomo. Ecco perché!

- Annuncio Pubblicitario -

Nella Giornata Mondiale del Cane, che si festeggia il 26 agosto, si celebra il migliore amico dell’uomo in tutto il mondo. Ma perché è considerato l’animale più fedele all’essere umano, tanto da guadagnarsi proprio l’ambita nomina di best friend? I motivi sono tantissimi e chi ha un cane lo sa: l’amore che riesce a dare è talmente grande che non si può circoscrivere con le parole. Tra i tanti buoni motivi ecco quelli più speciali!

Il cane è sempre felice di vederti

Non importa che tu l’abbia sgridato per qualche marachella commessa o che tu sia uscito da un’ora o un minuto, il tuo cane ogni volta che ti vede è sempre felicissimo, euforico, scodinzolante e pronto a farti le feste. Non c’è momento della giornata in cui non sia pronto a ricevere e fare una coccola e a mostrarti tutto il suo affetto alla sola visione dei tuoi occhi. Per l’attenzione del padrone farebbe di tutto!

Il cane è il miglior consolatore

Se hai una giornata no, se qualcosa è andato storto o hai semplicemente voglia di startene un po’ per conto tuo, il tuo cane lo sente, lo vede, lo percepisce ed è subito pronto a consolarti. A volte lo fa in maniera invadente pretendendo coccole, altre invece più discretamente appoggia il muso sulla tua gamba e ti fa compagnia in silenzio. Qualunque cosa faccia funziona: il suo odore, i suoi occhioni e il pelo morbido da accarezzare sono tra i migliori antidepressivi esistenti!

- Annuncio Pubblicitario -

Il cane non ti lascia mai solo

Con un cane non sei mai solo. Il suo affetto e la sua fedeltà lo rende un amico perfetto in ogni momento e anche quando passi le giornate in casa senza alcun familiare, con te c’è sempre il tuo cane, che passeggia per le stanze, che ti porta una pallina per giocare o che sonnecchia sui tuoi piedi. Un amico silenzioso la cui presenza si fa sentire più qualunque altra.

Leggi anche: Il cane capisce lo stato d’animo del padrone e reagisce così

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.