Neo mamma gatta supporta l’amica durante il parto

Neo mamma gatta vicina all'amica durante il parto
Neo mamma gatta resta accanto all’amica felina durante il suo parto: la commovente storia dal Canada. @TinyKitten Facebook

Neo mamma gatta supporta l’amica felina durante il parto: la commovente storia di solidarietà al femminile tra micette canadesi.

- Annuncio Pubblicitario -

Vicina all’amica (felina) durante il travaglio e il parto dopo aver vissuto, di recente, la stessa esperienza: due neo-mamme gatte si supportano nei momenti più importanti e decidono di crescere insieme i loro cuccioli, nati ad appena due settimane di distanza. Arriva dal Canada questa tenerissima storia di amicizia e di solidarietà tra mamme gatte destinata a sciogliere anche i cuori più duri. Ecco i fatti.

Il ritrovamento di Chloe e Ramona

Chloe, una bellissima gatta rossa con importanti problemi di fegato, è stata salvata dai volontari dell’associazione canadese TinyKittens mentre si apprestava a vivere per strada gli ultimi istanti della sua ennesima gravidanza. Condotta nel centro di recupero è stata presto raggiunta da Ramona, una gatta nera salvata – anche lei – al termine della gestazione dei suoi cuccioli. Tra le due micie e future mamme è subito scattato un certo feeling e, quando Ramona ha dato alla luce i suoi cuccioli, Chloe ha deciso – malgrado l’ingombro del suo pancino ormai molto pronunciato – di star vicina all’amica supportandola nella gestione quotidiana dei micetti.

Vicine durante il travaglio e il parto

Ma la vera sorpresa, per i volontari della struttura, è arrivata con l’inizio del travaglio di Chloe. Quando la gatta rossa ha avvertito le prime contrazioni, infatti, la sua amica dal manto nero non ha perso tempo e le è subito stata accanto sostenendola – con la vicinanza fisica e molte coccole – durante tutti i delicati momenti del parto.

- Annuncio Pubblicitario -

Una nuova famiglia allargata

Tutto si è concluso per il meglio e, da quel momento in poi, le due mamme e i loro cuccioli sono diventati una sorta di grande famiglia. «Si comportano come se si conoscessero da sempre – spiegano i volontari a LoveMeow – e hanno deciso di vivere in simbiosi alternandosi nella gestione della cucciolata».

Leggi anche: Dopo 13 anni diventano amiche, la storia di Coco e Mittens

Cresciuta tra i San Bernardo mi sono convertita - da ormai un lustro abbondante - alla (piacevolissima) compagnia di Clicquot, una Beagle dal carattere frizzante come lo champagne del quale porta il nome. Faccio la giornalista da sempre, occupandomi di tutto un po', ma il mio habitat naturale è il fashion e ho un PhD in Semiotica della Moda.